Cefalù: S. Ambrogio e Club Med, l’opposizione chiede un consiglio straordinario

I consiglieri comunali di opposizione del comune di Cefalù hanno richiesto la convocazione di due sedute straordinarie per discutere di due argomenti urgenti per la città: il punto sulla situazione Club Med e le problematiche della borgata S. Ambrogio, da svolgersi nella contrada.

Per quanto riguarda il problema sempre irrisolto dell’ex villaggio turistico cefaludese, nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra l’amministrazione comunale e i vertici della società turistica sull’opportunità di realizzazione nell’ex Village Magique del primo villaggio esclusivo d’europa. Secondo alcune indiscrezioni, sembra che durante l’incontro sia stato discusso anche delle opere da realizzare, degli oneri di urbanizzazione necessari per il rilascio del permesso di costruire, e della sistemazione di alcune aree limitrofe, argomenti dei quali non è stato riferito al consiglio.

Occhi puntati anche sulla situazione della contrada di S. Ambrogio, che a quanto rilevano i consiglieri dalle visite effettuate in loco, presenta i due presidi comunali – plesso elementare e consiglio di quartiere – in forte stato di degrado e abbandono. Non risolta anche la situazione della frana che interessa il paese e il sistema della regimentazione delle acque.

 

POTREBBE INTERESSARTI