E’ tornata l’Asd Città di Gangi: la vittoria sulla Branciforti avvicina i play-off

Spitale SantinoProsegue la risalita in classifica dell‘Asd Città di Gangi che si impone per 2-0 sulla Branciforti: è ancora Santino Spitale a regalare i 3 punti ai giallorossi, stavolta andando a segno per ben due volte. Il primo gol arriva al 35′ quando, su lancio di Bevacqua, Spitale entra in area dal versante sinistro, ruba il tempo ai difensori in velocità e di punta insacca alla destra del portiere avversario, mentre la seconda marcatura giunge al 73′, sempre su lancio di Bevacqua, con l’attaccante gangitano che parte sul filo del fuorigioco e anticipa Matarazzo in uscita, lo scarta e deposita in porta la palla del 2-0. Oltre alle due realizzazioni, l’unica chiara occasione da rete è sempre per i giallorossi e prende vita al 60′, con l’onnipresente Bevacqua che, su cross di Arona, impatta male di testa sprecando da pochi passi, nonostante il portiere avversario fuori causa.

“Una partita rognosa, gestita in maniera quasi perfetta da parte dei miei ragazzi”, dichiara mister Scavuzzo al termine della partita. “La Branciforti è una bella squadra ma noi siamo stati impeccabili a livello tattico: corti, compatti e bravi a far male in ripartenza”.

Un avvio di campionato al di là di ogni più rosea aspettativa e una fase intermedia a dir poco disastrosa per l’Asd Città di Gangi: gli ultimi risultati fanno sperare che la giovane formazione giallorossa abbia finalmente raggiunto la maturità necessaria per affrontare un campionato di Prima Categoria e la consapevolezza dei propri limiti, oltre a quella dei propri mezzi, utile a razionalizzare i momenti difficili senza lasciarsi abbattere.

L’Asd città di Gangi dopo il filotto di 5 sconfitte consecutive è riuscita con due vittorie, domenica scorsa sul campo della Barrese e nella partita odierna in casa contro la Branciforti, a risalire la china tornando prepotentemente in corsa per i play-off. La squadra di mister Scavuzzo, battendo due delle dirette concorrenti, si ritrova appaiata, a quota 27 punti, proprio con Branciforti, Agira, Gangi Calcio e Barrese, inoltre il Serradifalco, terzo, è distante soltanto 2 lunghezze.  Dopo questa giornata, il campionato si ferma per la pausa di carnevale, ma la formazione giallorossa ha ugualmente la possibilità di aggiungere fieno in cascina grazie alla gara di recupero della 16esima giornata, con il fanalino di coda Città di Petralia Soprana, fissata per il prossimo 14 febbraio.

POTREBBE INTERESSARTI