Cefalù: vecchie e nuove tradizioni in piazza con il carnevale

Anche Cefalù si prepara a festeggiare il Carnevale, con una serie di appuntamenti all’insegna del divertimento. Dal 6 al 9 febbraio anche le strade della cittadina normanna si animeranno di musica e mascherine all’insegna di vecchie e nuove tradizioni. Sabato 6 alle 18 e 30 andrà in scena la sfilata del carro dei “Nanni con il corteo dei Don Lappani”, con partenza dalla Villa fino al cortile Padre Camillo, con distribuzione di chiacchiere al pubblico.

Domenica 7 invece i “Nanni con il corteo dei Don Lappani” saranno presenti ad un importante evento alla Villa dei Melograni, e lunedì 8 saranno invece ospiti dei bambini della Propedeutica Musicale del Centro di Cultura Polis Kephaloidion e di una serata nei locali della Chiesa dello Spirito Santo presentata da Roby D’Antoni e Daniela Guercio.

Martedì 9 si ripeterà la sfilata con partenza dalla Villa, e alle ore 20 Santi Genovese e Daniela Guercio presentano o “Chiancieddu”, con la partecipazione dei DB Brothers e Claudia Tamburo. Nel corso della serata saranno premiate le tre maschere più originali tra i presenti.

POTREBBE INTERESSARTI