Terza Categoria, continua la corsa verso la gloria

terzaSi torna in campo nei gironi palermitano e barcellonese della terza categoria. Un week end in cui spiccano un paio di match d’alta classifica, con la ricerca del padrone nella sezione palermitana e dell’anti Finale in quella barcellonese.

A Palermo è sempre tutto in bilico, col Sant’Anna in uno stato di forma smagliante e l’Alia e la Colomba Bianca che le soffiano al collo. E proprio Colomba Bianca-Alia sarà il match di cartello di giornata. 17 punti i locali (con una partita in più), 18 per l’Alia. Chi vince fa un bel salto in avanti, in quello che può essere definito un match già decisivo. A sorridere potrebbe così essere il Sant’Anna, che visiterà Bompietro, per il più classico dei testa-coda. Ma al di là della classifica, si prospetta un match divertente e ricco di gol, visto che i locali hanno finora tenuto testa alle big del campionato, capitolando solo a causa di tanta sfortuna. Si prospetta spettacolare anche Alimena-Polizzi, con i padroni di casa che tenteranno l’aggancio in classifica. Lo Sporting Cefalù proverà a mettere in cascina preziosi punti play off contro il Real Trabia. Real Casale-Sporting Termini, match fuori classifica, chiuderà la giornata.

Si apre il girone di ritorno nella sezione di Barcellona Pozzo di Gotto. Per una volta l’inarrestabile Finale non potrà far punti, visto che sarà impegnato nella trasferta di San Fratello, partita fuori classifica. Diventa così ancor più interessante Green Tusa-San Mauro, con gli ospiti che in caso di risultato pieno si riporterebbero a meno due dalla vetta. Ma Massimo Patti e compagni vogliono diventare l’antagonista principale dei bianco azzurri del duo Tumminello-Bonanno, e per provarci devono portare a casa i tre punti. La Castelluccese, reduce dalla bella vittoria sul San Mauro, vuole proseguire la striscia positiva. Ad attenderla ecco un Mistretta in netta ripresa. Ad approfittare dei big match di giornata potrebbe essere il Tortorici, ospite del Caronia fanalino di coda, che però nelle ultime uscite sta mostrando qualità inespresse nella prima parte del campionato. Per finire, lo Stefano Catania vuole tuffarsi nella zona play off, ma deve prima superare l’ostacolo Acquedolci.

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI