Piano Battaglia: inaugurazione prevista per il mese di marzo

Aveva fatto forse dei conti troppo ottimistici chi sperava già da questo inverno di infocare gli sci sulle piste della Mufara. Apriranno infatti ufficialmente solo nel mese di marzo – secondo quanto annunciato – i nuovi impianti installati sul pendio principe delle Madonie durante gli ultimi mesi del 2015.

La Piano Battaglia srl, società che gestirà gli impianti per i prossimi 30 anni, ha dichiarato: “insieme alle imprese ccm Finotello e Di Giovanna, si sta producendo il massimo sforzo per definire gli ultimi lavori sui nuovi impianti di risalita, ed i collaudi tecnico- amministrativi. Il tapis roulant del campo scuola è interessato da una opportuna contestuale  revisione di tutte le parti meccaniche ed elettriche, per consentire ai nostri bambini di utilizzarlo nella più totale sicurezza. Siamo sicuri che per il mese di marzo, la stazione sciistica di Piano Battaglia potrà riaprire le piste a tutti gli appassionati, garantendo un’offerta  completa di impianti e servizi.”

La buona notizia è che non si dovrà però attendere il prossimo inverno per venire trasportati in vetta alla Mufara dalla nuova seggiovia: l’arrivo della neve lo scorso weekend sta permettendo di procedere con i collaudi, da eseguire obbligatoriamente in presenza del carico nevoso per verificarne le condizioni di sicurezza, e le strutture sono state pensate per essere utilizzate anche dal turismo estivo. Se il meteo dovesse concedere altra neve, non però è improbabile che agli appassionati sarà concesso un assaggio del nuovo comprensorio all’inizio della primavera.

 

(foto di www.pianobattaglia.it)

POTREBBE INTERESSARTI