Terza Categoria: a Palermo fuggono le prime, a Barcellona passo falso del San Mauro

E’ intensissimo il week end di terza categoria appena disputatosi. Gol, spettacolo, conferme e sorprese non sono mancate sui nostri campi, confermando il grande equilibrio nel girone palermitano, e dando vita alla prima vera fuga del Finale, seppur non giocando, in quello barcellonese.

Il Sant’Anna si conferma capolista del comitato di Palermo, battendo 2 a 1 un ottimo Sporting Cefalù. Al vantaggio iniziale del solito bomber Susinno, giunto a quota 9 gol, risponde momentaneamente Caccamo, prima del gol vittoria di Montevago. Non si stacca l’Alia, che resta a due punti dalla vetta, surclassando col punteggio di 6 a 1 il malcapitato Trabia. Man of the match è Pusateri, che con una tripletta stacca tutti nella classifica capocannonieri raggiungendo quota 10. Bossolo, Castello e Fatta completano il tabellino. E’ la giornata dei bomber, e Bompietro-Colomba Bianca ne mette in luce ben tre. L’iniziale doppio vantaggio di Roberto Alberti pare mettere la strada in discesa per i locali, ma Mistretta e Di Pieri (9 gol per lui) con una doppietta a testa, sanciscono la superiorità ospite, portando la Colomba Bianca a tre punti dalla vetta, anche se con una gara effettiva disputata in più. Lo Sporting Termini batte 2 a 0 l’Alimena superandola in classifica. Il Polizzi, infine, fa suo il match fuori classifica battendo per 4 a 1 il Real Casale.

Nel comitato di Barcellona si disputano solo le due gare rinviate la scorsa settimana a causa delle forti nevicate. Il big match di Castel di Lucio sancisce la prima sconfitta del San Mauro. Il 2 a 1, manco a dirlo, è firmato da due bomber di razza, ossia Antonio Viglianti, autore di una magnifica doppietta, che lo porta a quota 7 realizzazioni, e Giuseppe Botindari, giunto al suo quinto gol in campionato. Con questa sconfitta il San Mauro resta a -5 dal Finale capolista, e deve inizare a guardarsi le spalle dalle inseguitrici. Nell’altro match di giornata, il Mistretta torna alla vittoria, e batte per 2 a 1 l’Acquedolci, grazie ai gol di Tamburello e Fioriglio.

Di seguito le classifiche dei due gironi:

pal       barc

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI