Cade il San Mauro, a Castel di Lucio finisce 2-1

Arriva la prima sconfitta del San Mauro, che dopo 8 risultati utili consecutivi nelle prime 8 partite, cade sul campo della Castelluccese al termine di una partita maschia e combattuta fino all’ultimo secondo. Il San Mauro scende in campo con il consueto 4-3-3, con Giovanni Corradino fra i pali, Zito, Pepe, Martino e Caruso in difesa, Polizzano, Nicolosi e Fertitta a centrocampo, Vecchio e i fratelli Giuseppe e Marco Botindari davanti. Il primo tempo è nettamente a favore dei locali, che mettono sotto assedio gli uomini di mister Glorioso e realizzano un uno-due micidiale firmato dal loro bomber Antonio Viglianti, che in entrambi i casi approfitta di lanci dalla retroguardia per superare in velocità i difensori ospiti e mettere dentro con freddezza.

La Castelluccese avrebbe anche la possibilità di chiuderla ma una gran botta di Murgia si stampa contro la traversa. Negli ultimi 10 minuti del primo tempo la sterile reazione del San Mauro non spaventa i locali che vanno al riposo col doppio vantaggio. Tutt’altra musica nella ripresa col San Mauro che inserisce Santangelo e Glorioso per Pepe e san mauroPolizzano passando al 3-5-2 e schiacciando i locali nella propria metà campo. Le sortite del San Mauro sono però sempre neutralizzate dalla difesa bianco rossa ben difesa da un grandissimo Azzolina. Il gol è però nell’aria e arriva con Giuseppe Botindari, che converge magistralmente di testa in rete un cross di Nicolosi dalla destra. Il forcing del San Mauro sembra poter portare il pari, ma prima Azzolina e poi Rivilli quasi sulla linea salvano su Botindari e Nicolosi. I locali, dal canto loro, non si limitano a difendere, ma esaltano le doti di Corradino, strepitoso con un doppio intervento ravvicinato.

Gli ultimi, nervosi, minuti producono solo l’espulsione di Vecchio. In inferiorità numerica il San Mauro non ha più la forza di reagire, se non con Zito, migliore in campo, che sputa sangue fino all’ultimo secondo. Un passo falso che prima o poi sarebbe dovuto arrivare e che consente al Finale di allungare +5 e alle contendenti al secondo posto di avvicinarsi. E fra una settimana il San Mauro farà visita al Green Tusa, terza forza del campionato.

 

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI