Terza Categoria decimata dalla neve, Finale campione d’inverno

terzaCome previsto, la neve è stata fra le protagoniste della giornata calcistica di Terza Categoria. L’impraticabilità dei cambi di Alimena, Trabia, Castel di Lucio e Mistretta, ha decimato il calendario. Le partite non disputate nel barcellonese dovrebbero essere recuperate nel prossimo week end, mentre quelle del palermitano sono in cerca di collocazione.

Da recuperare sarà anche Sporting Cefalù-Alia, nonostante si sia giocato fino al 78esimo minuto con i locali avanti 2 a 1 grazie alle marcature di Marsala e Cimino, ed in doppia superiorità numerica.

Poi, il caos, con la sospensione della partita per scarsa visibilità delle linee del campo, ed il match, con ogni probabilità, da ripetere dall’inizio (http://cefaluweb.com/2016/01/17/sospeso-il-match-tra-lo-sporting-cefalu-e-lalia/). Nell’unica gara disputa (e conclusa) valevole ai fini della classifica, la Colomba Bianca rifila 4 gol al malcapitato Sporting Termini. Mattatore del match è Mangione, autore di una tripletta, mentre Romano completa il tabellino. Spettacolare 6 a 3 fra il Real Casale, fuori classifica, e il Bompietro. Non disputate Alimena-Sant’Anna e Real Trabia-Polizzi.

Nel barcellonese la nevicata di domenica notte, consente a Green Tusa e Finale di scendere tranquillamente in campo il sabato. Gli uomini del duo Tumminello-Bonanno, su uno dei campi più difficili del campionato, svolgono in pieno il loro compito, regolando i locali col risultato di 1 a 0, grazie al calcio di rigore realizzato da Danilo Martorana. Con questo risultato il Finale raggiunge quota 22 punti, frutto di 7 vittorie ed un pareggio in 8 partite, e si laurea campione d’inverno.

Importante successo esterno anche per lo Stefano Catania, che con il gol di Maarouf espugna Caronia e si porta in zona play off, agguantando momentaneamente la Castelluccese. Il San Fratello, con le reti di Mangione e Carroccetto, vince il match fuori classifica contro il Tortorici. Rinviate Castelluccese-San Mauro e Mistretta-Acquedolci.

pale        barc

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI