Terza categoria al giro di boa, nel freddo week end in campo numerosi scontri diretti

terzaSarà il freddo l’avversario principale di tutte le squadre che si affronteranno oggi e domani nei campionati di terza categoria delle sezioni di Palermo e Barcellona Pozzo di Gotto. Prima di ritorno nel palermitano, ultima d’andata nel barcellonese, e sfide d’alta classifica in entrambi i gironi.

Si apre questo pomeriggio alle 14:30, con uno dei match più interessanti di giornata. Lo Sporting Cefalù ospiterà l’Alia, secondo in classifica, con l’obbiettivo di agganciarlo, visti i tre punti che separano le due contendenti. La domenica sportiva si aprirà invece alle 14:30 con Colomba Bianca-Sporting Termini, vale a dire due squadre che non possono sbagliare se non vogliono perdere il treno play-off. Mezz’ora più tardi il Sant’Anna cercherà di difendere il primato sull’ostico campo di Alimena, contro una squadra in netta ripresa, e appena un punto sotto la zona spareggi. Il Polizzi vuole riprendersi le prime posizioni, e per farlo non può lasciare punti nella seppur temibile trasferta di Trabia. Chiuderà la giornata il match fuori classifica fra Real Casale e Bompietro.

Solo la neve potrebbe ostacolare lo spettacolo dell’ultima di andata in nel barcellonese. Si apre sabato alle 14:30 con uno dei due big match, ossia Green Tusa-Finale. Per gli ospiti sarebbe l’occasione di portare a casa il fatidico titolo d’inverno, ma i padroni di casa venderanno cara la pelle pur di non staccarsi ancora dal vertice. L’altra partita del sabato vedrà il lanciato Tortorici ospite del San Fratello fuori classifica. Grandissima attesa anche per Castelluccese-San Mauro, con gli ospiti che mirano sempre il Finale, e i locali che cercano punti play-off. Play-off che sono ormai un obbiettivo per lo Stefano Catania, in cerca dei 3 punti nel campo del fanalino di coda Caronia. Mistretta-Acquedolci sa tanto di ultima spiaggia per le due contendenti. Chi perde difficilmente potrà sperare in posizioni di classifica ambiziose.

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI