Terza Categoria: il Sant’Anna si prende la vetta, continua la corsa di Finale e San Mauro

Gol e colpi di scena nel palermitano, equilibrio e regolarità nel barcellonese. Sono questi gli ingredienti principali della giornata di campionato di terza categoria appena conclusa, svoltasi al cospetto di temperature ai limiti del primaverile.

Sole cocente e tanta, tanta emozione contraddistinguono l’anticipo di giornata, per la sezione di Palermo, fra Sporting Cefalù e Bompietro. Il pensiero dei ragazzi scesi in campo è tutto per Peppe Cammarata, ricordato con dei palloncini con su inciso il numero 10 indossato dal compianto Giuseppe. Lo spettacolo messo in scena dalle due squadre onora al meglio la giornata speciale. I locali si impongono per 4 a 2 grazie alle doppiette di Marsala e Messina. Di Li Puma e Lupo le marcature ospiti.

Con questa vittoria gli uomini di mister Glorioso scavalcano la Colomba Bianca, che cade vistosamente ad Alimena, rimettendo in corsa play-off proprio i giallorossi. Il 4 a 1 finale è frutto delle reti locali di Salvatore Cefalù, Francesco Federico e della doppietta di Paolo Seminara. La nuova capolista del girone è il Sant’Anna, che approfitta del turno di riposo dell’Alia (che fa 0-0 con il Real Casale fuori classifica), e conquista Polizzi, con un roboante 1-4 firmato dalle reti di Susinno e Di Galbo e dalla doppietta di Di Salvo, laureandosi campione d’inverno. Nei bassifondi della classifica, lo Sporting Termini batte 1-0 il Real Trabia a domicilio e lo scavalca in classifica.

Nel barcellonese continua spedita la marcia del Finale, che regola anche la Castelluccese con un secco 2 a 0. I gol, realizzati nella ripresa, portano la firma di Danilo Martorana, su calcio di rigore, e Francesco Lombardo. A due punti di distanza, non perde colpi neanche il San Mauro, che regola per 1 a 0 lo Sporting Mistretta grazie al gol, in avvio di gara, di Giuseppe Botindari.

Cade il Green Tusa, a cui non basta il gol di Mazza per far risultato a Tortorici. I locali, a segno con Basile e Genna, vincono 2 a 1 e si portano a -1 dai diretti avversari, al terzo posto della graduatoria. Marano decide a favore dei padroni di casa lo scontro “salvezza” fra Acquedolci e Caronia, mentre una doppietta di Catalfamo e il gol di Genovese, consentono allo Stefano Catania di aver la meglio per 3 a 0 sul San Fratello fuori classifica.

Di seguito, le classifiche:

pal               barc

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI