Zannella tutto cuore, sconfitto il Green

zannellaLa seconda di ritorno ha regalato molte emozioni agli appassionati di basket cefaludesi. È stato il Green Basket Palermo a far visita alla capolista Zannella. Prima del match è stato doveroso e commovente il ricordo al cefaludese Mr. Giuseppe Cammarata, allenatore del Geraci calcio scomparso in settimana. Il quintetto mandato in campo da Priulla è stato: Cooper, Sims, Malagoli, Sodero, Mollura.

Che sarà una partita diversa dalle altre si capisce fin dall’inizio. Ritmi alti, fisicità e qualche decisione arbitrale contestata da entrambe le parti tengono la partita con distacchi corti fino al parziale di 15-0 che infligge Cefalù agli ospiti chiudendo il primo quarto sul 27-11. Nel secondo quarto Cefalù prende il largo nel punteggio ed indirizzando la partita sui binari casalinghi. A 3′ dalla fine dell’intervallo lungo esordio per Baiardo, nuovo acquisto biancoazzurro. Alla fine del secondo quarto Cefalù ha chiuso in vantaggio per 45-31. Il Green rientra dagli spogliatoi carica e comincia a rosicchiare punti alla Zannella grazie a Gullo in gran spolvero che a suon di triple porta i suoi sul -1 alla vigilia dell’ultimo quarto. Cefalù irriconoscibile subisce e stenta a realizzare.

A 5′ dalla fine il Green conduceva di 6 lunghezze ma la Zannella presa in mano dal suo condottiero Cooper alza la testa vincendo la partita per 85-78. Continua l’imbattibilità dei cefaludesi che anche quando c’è da uscire il carattere non si tirano mai indietro, dimostrazione di un gruppo solido e unito che mira dritto al salto di categoria.

 

Giacomo Lombardo

POTREBBE INTERESSARTI