San Mauro avanti di misura, 1-0 sul Mistretta

san mauroContinua l’imbattibilità del San Mauro, che fra le mura amiche batte 1-0 lo Sporting Mistretta. Mister Glorioso conferma il 4-3-3 con la sorpresa di Vecchio in panchina. Fra i pali va Giovanni Corradino, difesa composta da Martino, Pepe, Caputo e Caruso, mediana a tre con Botindari M., Giaimo e Fertitta, in avanti Nicolosi (29 anni oggi), Botindari G. e Castiglia. Partono forte i locali che sembrano voler archiviare subito la pratica, ma il tiro cross di Nicolosi non viene raggiunto da Castiglia per questione di centimetri.

Il gol è nell’aria e arriva poco dopo con Giuseppe Botindari, che riceve psan mauroalla da un preciso piazzato del fratello Marco, e fredda il portiere avversario. Il vantaggio culla un po gli uomini di mister Glorioso, che soffrono in diverse circostanze soprattutto da calcio piazzato, senza però mai correre grossi rischi, se non nel finale di primo tempo, quando l’attaccante ospite spara altissimo da posizione più che favorevole. Nella ripresa la novità è bomber Vecchio, che ha fra i piedi il pallone del 2-0, ma il suo pallonetto liftato si spegne pochi centimetri sopra la traversa. Si tratta di una delle poche azioni gol della ripresa, visto che i locali non riescono più ad imbastire occasioni degne di nota, e devono ringraziare Corradino e Pepe, abili a disinnescare un pericoloso contropiede ospite.

Mister Glorioso da spazio anche a Zito e Rinaldi per Martino e Pepe, e nel finale, coi suoi rimasti in 10 per la doppia ammonizione subita da Mario Castiglia, concede la standing ovation al mattatore dell’incontro Giuseppe Botindari, sostituito da Mariano Madonia.

Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine del match che vale tre punti preziosissimi. Prima della gara è stato rispettato il doveroso minuto di silenzio in onore di Giuseppe Cammarata.

POTREBBE INTERESSARTI