Terza Categoria, Finale ed Alia vanno in vacanza da prime della classe

terzaSi è giocato l’ultimo week end del 2015, e, come previsto, lo spettacolo messo in scena in diverse partite dei campionati di Terza Categoria delle sezioni di Barcellona Pozzo di Gotto e Palermo è stato degno di categorie ben superiori.

Il big match della giornata è andato in scena al Sant’Ippolito di San Mauro, dove sono scese in campo San Mauro e Finale. Un derby dal valore del primo posto che ha visto le due squadre dividersi posta in palio…e panettone. Dopo l’1 a 1 sancito dal campo, grazie alle reti di Mastandrea e Nicolosi, le due società, sorelle più che amiche, hanno brindato infatti alle feste imminenti dimostrando una sportività da applausi. Nessuna delle inseguitrici approfitta dell’ X dello scontro in vertice, visto che anche Green Tusa e Castelluccese devono accontentarsi del pari. Il Tusa non va oltre lo 0 a 0 in casa contro lo Stefano Catania, mentre alla Castelluccese, sempre fra le mura amiche, non basta il quarto gol in campionato di Antonio Viglianti. Col Tortorici è 1 a 1. Il Caronia avvisa i naviganti: dopo la vittoria contro il San Fratello, fuori classifica, ecco la prima vittima effettiva. Primi gol e primi 3 punti contro il Mistretta, grazie alle reti di Alfieri e del neo acquisto Palazzi (già 5 gol in 2 partite). A nulla serve il gol ospite di Sirni. Nel match fuori classifica, l’Acquedolci vince a domicilio per 3 a 1. Mattatore del match è Marano con una doppietta.

Nel palermitano è Alia il campo principale di giornata. Filippo Pusateri fa gli onori di casa, si traveste da Babbo Natale e con una doppietta regala ai suoi un Natale da capolista. Il 2 a 1 sul Polizzi significa infatti sorpasso, anche se il Polizzi ha giocato una partita effettiva in meno. Il Sant’Anna non si lascia fuggire l’occasione, e sotterra di reti il Real Trabia. Susinno ne fa 3, e a braccetto con Pusateri guida a quota 7 la classifica cannonieri. Di Salvo e Pecoraro completano il tabellino. Primo squillo stagionale per il Bompietro, che vince per 3 a 2 il derby contro l’Alimena. Per i locali vanno a segno Miserendino, Di Gangi e capitan Lupo. Non si è disputato l’incontro fra Sporting Termini e Sporting Cefalù.

Di seguito, le classifiche:

bar

pal

POTREBBE INTERESSARTI