Terza Categoria, Finale e Polizzi mettono la freccia

terzaGiornata molto importante per i campionati di Terza Categoria delle delegazioni di Barcellona Pozzo di Gotto e Palermo. Come da pronostico, gli impegni di molte squadre d’alta classifica risultano ostici, così che si contano diverse battute d’arresto.

Nel barcellonese sorride il Finale, che con le reti di Mimmo Mastandrea (quinto gol in cinque partite) e del rientrante Marco Martorana, batte per 2-0 un Mistretta ridotto in nove uomini, e distanzia di due punti il San Mauro, fermato sullo 0 a 0 a Tortorici. Domenica andrà in scena l’attesissimo derby d’alta quota. Fra le inseguitrici, colpaccio del Green Tusa, che sul campo di Acquedolci vince per 3 a 2 grazie alle reti di Ventimiglia e Tudisca e al cucchiaio dal dischetto dell’eterno Massimo Patti, e si porta a -1 dal San Mauro, unica squadra ad aver vinto contro il Tusa, prima di una striscia di 5 vittorie consecutive (San Fratello compreso). Passo falso per la Castelluccese, che a Mazarà Sant’Andrea perde con il minimo scarto contro lo Stefano Catania. Adesso la vetta dista 6 punti. Nel match fuori classifica, scoppiettante 7 a 3 per il Caronia, che regola il San Fratello grazie soprattutto al poker del neo acquisto Palazzi.

Nel palermitano, prima sconfitta stagionale per il Cefalù, che nell’anticipo del sabato viene sconfitto per 1 a0, in casa, dalla Colomba Bianca, subendo il sorpasso in classifica. Vola il Polizzi, che con la doppietta dell’esordiente Mirko Madonia, regola per 2 a 0 lo Sporting Termini, e balza in vetta alla classifica, approfittando del pareggio fra Alia e Sant’Anna. Ad Alia, infatti, regna l’equilibrio e i gol dei due bomber Pusateri e Susinno sanciscono l’1 a 1 finale. Al Bompietro non basta il rigore di Miserendino. Il Real Trabia vince 2 a 1 e stacca i bianco azzurri, che restano inchiodati all’ultimo posto con un solo punto. Per finire, vittoria per 3 a 1 dell’Alimena contro il Real Casale fuori classifica.

Di seguito, le classifiche dei due gironi:

barca                           palermo

 

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI