Rugby: la Nissa incontra l’Audax Ragusa

rugbyRitorna il campionato nazionale di serie C di rugby e ricomincia a giocare in casa la Nissa Rugby asd che dopo un mese e mezzo tra sosta e partite fuori casa si ritrova a giocare la seconda partita del girone di ritorno contro il giovane e veloce Ragusa Rugby Audax. La Nissa Rugby vuole di certo vincere e farlo convincendo sempre di più ottenendo il punto bonus e continuando la sua corsa solitaria al passaggio alla seconda fase nazionale di gennaio dove la società nissena dovrà vedersela con le blasonate squadre pugliesi e campane per l’obbiettivo più ambito del passaggio alla serie superiore la B. La partita avrà inizio alle ore 15:00 mentre nella mattinata giocheranno anche i piccoli di categoria under 14 e 16 con i pari età ragusani nei vari e rispettivi campionati regionali. Quindi grande domenica di rugby al “Marco Tomaselli” dalle 12:00 con i piccoli rugbisti e a finire alle 15:00 con la prima squadra.

Reputo la partita di domani fondamentale per il futuro del nostro proseguo di campionato – fa sapere il tecnico della Nissa Rugby Salvatore Garozzo – per noi sarà importante giocare bene e vincere, il nostro obiettivo è quello di arrivare alla sosta di Natale con la certezza dei play off e per raggiungerlo dobbiamo vincere la partita di domenica contro l’Audax Ragusa. Conosciamo bene i loro trequarti e sappiamo che sono giovani e vogliosi di fare bene, a dirigerli ci sarà un nove d’esperienza è un amico come Emanuele Minardi, ma non abbiamo lasciato nulla al caso in queste settimane di riposo, e con il lavoro svolto vogliamo dare ,se ce ne fosse bisogno, prova che meritiamo il primato.”

Fiducioso per l’incontro il giocatore della Nissa Rugby Santo Cambria: “Giocheremo con una squadra giovane ma nello stesso tempo ostica nel reparto dei trequarti, abbiamo lavorato molto in settimana soprattutto in difesa per non cadere negli stessi errori dell’andata quando abbiamo subito due mete anche se siamo usciti vincitori. In più giocheremo in casa finalmente dopo più di un mese di trasferte”. 

POTREBBE INTERESSARTI