Terza Categoria, giornata ricca di big match

terzaWeek end caldo (si spera anche a livello meteorologico) nei campi di Terza Categoria, con le prime della classe impegnate in appuntamenti molto ostici.

Nel barcellonese le prime quattro vanno tutte fuori casa. Al San Mauro spetta, sulla carta, la partita più impegnativa. Gli uomini di mister Glorioso saranno infatti ospiti del Tortorici, che fra le mura amiche ha ottenuto 6 dei 7 punti finora conquistati. Il Finale se la vedrà invece con il Mistretta, anch’esso imbattuto in casa. Trasferta lunga per la Castelluccese, che sarà ospite dello Stefano Catania, che a Mazarà ha perso solo col Finale, ma già domenica scorsa ha mostrato tutto il suo valore perdendo solo nel finale contro il San Mauro. Il Green Tusa andrà invece ad Acquedolci, dove affronterà una squadra che ha fatto sudare le famose sette camicie a Finale e San Mauro. Il Caronia, fanalino di coda, non avrà possibilità di muovere la classifica, visto che se la vedrà con il San Fratello fuori classifica.

Nel palermitano vanno in scena parecchi scontri diretti. Si parte oggi, con il Murialdo pronto ad ospitare Cefalù-Colomba Bianca, attualmente quarta e quinta di una classifica cortissima. Vincere significherebbe restare lì, ad un soffio dalla vetta. Simile discorso va fatto per Alia-Sant’Anna di domani, ossia prima contro seconda. Ciò basta per dar peso al valore della partita. Il Polizzi, fra le squadre di testa è quello con l’impegno apparentemente più abbordabile. I rosso-blu riceveranno infatti lo Sporting Termini. Scontro di bassa quota fra Real Trabia e Bompietro, con i locali che in caso di vittoria si staccheranno di 6 punti dall’ultimo posto, e gli ospiti che invece, coi 3 punti, andranno ad appaiare i diretti avversari- Chiuderà il match fuori classifica fra Alimena e Real Casale.

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI