Domani e domenica quarta edizione di “Santa Lucia – La Notte della Luce”

la notte della luceDomani e domenica 13 dicembre, si svolgerà la quarta edizione de “Santa Lucia – La Notte della Luce“, manifestazione patrocinata dal Comune di Palermo ed organizzata dal Genio di Palermo, in collaborazione con la Cooperativa Pulcherrima Res, con la Parrocchia di San Mamiliano e in collaborazione con la Cidec, Confederazione Italiana degli Esercenti e Commercianti.

Tra gli appuntamenti, domani alle ore 10 presso il salone oratorio del Ss. Rosario in Santa Cita, presentazione ufficiale del progetto “Le Pupe del Pagliarelli” di Antonella Macaluso, Giuseppina Genzone e della coop Pulcherrima Res. Si tratta di bambole di pezza prodotte dal  laboratorio di artigianato delle donne recluse nella Casa Circondariale Pagliarelli. Prodotte artigianalmente e tutte diverse tra loro, ogni “pupa” avrà un suo cartellino con il logo, la data di nascita, il nome che ogni donna le darà ed un piccolo messaggio che rappresenta le donne detenute.

Spazio anche all’arte: per tutto il week end dalle 18 alle 23 apertura in notturna e visita drammatizzata degli Oratori del SS. Rosario in San Domenico e in Santa Cita e, solo per domani,  della Cripta dei Lanza, all’interno della chiesa di San Mamiliano. A lume di candela, sarà possibile scoprire le meraviglie del barocco del Serpotta e addentrarsi nei misteri racchiusi in una delle cripte più belle di Palermo.  Apertura straordinaria anche per le chiese di San Giorgio ai
Genovesi, S. Maria in Valverde, dove saranno ospitati i presepi del concorso “I presepi diffusi ai Tesori della Loggia”, oltre ai presepi artistici di Cuticchio, Tripi, Parrucca e della collezione del Cardinale Pappalardo.

POTREBBE INTERESSARTI