Trovato con la droga, arrestato un giovane

drogaDa qualche giorno i Carabinieri di Camporeale avevano notato uno strano via vai di giovani da un appartamento del centro storico. Nella notte, una pattuglia impegnata nel controllo del territorio, ha sorpreso D. S. v. 28 enne del luogo mentre cedeva un involucro contenente 0,5 grammidi marijuana ad un minore subito bloccato dai Carabinieri.

Recuperato lo stupefacente, i militari hanno esteso la perquisizione all’abitazione del giovane pusher che alla vista dei Carabinieri ha cercato di disfarsi di foglie essiccate di marijuana e di un involucro contenente 2 grammi di marijuana, anch’essa essiccata, gettandoli sul balcone di un’abitazione adiacente. La condotta del giovane non è passata inosservata ai Carabinieri che avevano accuratamente cinturato l’immobile. Con una scala mobile messa a disposizione dal distaccamento dei VV.FF. di Camporeale sono riusciti a recuperare la preziosa “erba”. Nella camera da letto, i militari hanno recuperato ben 15 piante dell’altezza di circa 10 cm coltivate in vasi di plastica, nonché l’occorrente per la coltivazione e il confezionamento della droga.

Per il giovane sono, così, scattate le manette con l’accusa di spaccio e coltivazione di sostanza stupefacente. Su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria l’arrestato e stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il minore è stato segnalato quale assuntore alla Prefettura di Palermo.

POTREBBE INTERESSARTI