Terza Categoria: Finale e San Mauro non perdono un colpo, l’Alia si prende la vetta

terza categoriaSi confermano Finale e San Mauro, cade il Polizzi. Sono questi i verdetti da prima pagina della giornata di campionato svoltasi nei campi della Terza Categoria per le sezioni di Barcellona Pozzo di Gotto e Palermo.

Nel Barcellonese vittorie per il duo di testa Finale e San Mauro. Nell’anticipo del sabato i bianco-azzurri di Sandro Tumminello dominano la partita contro il Tortorici, ma la sbloccano soltanto a secondo tempo inoltrato con il neo-entrato Sergio Martorana, per poi chiuderla con il quarto gol stagionale di Mimmo Mastandrea. Stesso copione per il San Mauro, che tiene in mano il pallino del gioco, ma la chiude solo a dieci minuti dalla fine con la zampata di Lucio Nicolosi, dopo che nella prima frazione di gioco Giuseppe Botindari aveva siglato l’iniziale vantaggio, subito vanificato dal pari ospite. A tre punti dalla vetta troviamo un altro duo, quello composto da Green Tusa e Castelluccese. Gli uomini di Massimo Patti hanno avuto la meglio per 1 a 0 sul Caronia, grazie al gol di Lidestri, mentre i bianco-rossi di mister Randazzo, impegnati in casa contro l’Acquedolci, dopo il primo tempo chiuso a reti bianche, hanno dilagato nella ripresa, segnando quattro gol con Tita (2), Viglianti e Di Francesca. Nel match fuori classifica il Mistretta si è imposto per 4 a 2 sul San Fratello.

Nel Palermitano il Cefalù “riposa”, giocando il match fuori classifica contro il Real Casale. L’1 a 1 finale vede Davide Cimino versione one man show; prima porta sotto i suoi con un autogol, poi agguanta il pareggio segnando nella porta giusta. Non ne approfitta il Polizzi, che perde l’occasione di allungare cedendo sotto i colpi della Colomba Bianca, 2 a 0 il risultato finale. E così la nuova capolista, seppur con una gara effettiva in più sulle tre prime inseguitrici, è l’Alia, che si sblocca del mal di trasferta, e batte per 1 a 0 il fanalino di coda Bompietro. Importante vittoria anche per il Sant’Anna, a cui basta la rete di Di Salvo per aver la meglio sullo Sporting Termini e portarsi a -1 dalla vetta. Infine, importante vittoria dell’Alimena, che regola per 3 a 0 il Real Trabia.

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI