Pollina senz’acqua, la minoranza: “Inutile il taglio al bilancio”

Prosegue l’emergenza idrica a Pollina anche dopo la riparazione del guasto alla condotta che ha lasciato il borgo con i rubinetti a secco per diversi giorni. Già dalla giornata odierna la situazione dovrebbe però migliorare, come annunciato dall’amministrazione comunale, e l’erogazione idrica dovrebbe essere ripristinata in tutto il paese almeno nelle ore mattutine.

E non si placa nemmeno la polemica tra le parti politiche, dopo il provvedimento votato nel consiglio comunale del 30 novembre sulle variazioni del bilancio di previsione che ha consentito di recuperare risorse – nell’ordine di tre mila euro – per alcuni interventi a tampone dell’emergenza. Il gruppo di maggioranza del sindaco Culotta ha duramente attaccato in tal senso l’opposizione che non ha appoggiato la decisione, definendola “insensibile” al tema della mancanza d’acqua a Pollina.

All’attacco rispondono i consiglieri di “Attivamente”: “Il gruppo di minoranza viene definito “insensibile” solo perché ritiene inadatta la manovra irrisoria di togliere cifre minime ad un altro capitolo del bilancio per andare a tamponare l’ennesima emergenza, piuttosto che rintracciare risorse più significative per una risoluzione a lungo termine” dicono in una nota.  Reagiscono anche alle ripetute accuse di essere dei “dilettanti allo sbaraglio” in seno al consiglio: “Ci siamo sentiti dire che non siamo in grado di interpretare bene questo emendamento, nato dal gruppo di maggioranza, perché il sindaco a breve ci svelerà delle novità. Aspettiamo le sorprese, che in Consiglio Comunale evidentemente non era lecito svelare, ma sulle quali però avremmo dovuto votare”

POTREBBE INTERESSARTI