Green Game verso le finali regionali

Green GameSi é conclusa la fase eliminatoria di Green Game, il format didattico sulla Raccolta Differenziata, che ha raccolto unanimi consensi sul progetto e sul formato didattico, innovativo, coinvolgente e performante. Riflettori puntati sulle finalissime di Palermo e Catania che, rispettivamente il 4 e 5 dicembre, decreteranno gli Istituti Green della Sicilia.

In attesa delle finalissime si cominciano a conoscere i risultati ottenuti dal progetto promosso dai Consorzi Nazionali per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi: tre mesi di tour itinerante nella Sicilia che hanno permesso di intercettare e coinvolgere oltre 12.000 studenti e 100 docenti. Il progetto ha coinvolto migliaia di studenti siciliani, provenienti da oltre 50 istituti superiori di II grado dislocati in tutta la Regione. Per le prime tre scuole classificate sono previsti premi in denaro e per i concorrenti vincitori buoni acquisto in attrezzature hi-tech.

Alle finali regionali hanno confermato la propria presenza molte autorità in rappresentanza delle istituzioni locali e regionali. Messaggi di auguri sono già pervenuti dal Ministro dell’Ambiente e dal Ministro della Pubblica Istruzione.

POTREBBE INTERESSARTI