Terza Categoria, comandano Finale e Cefalù

terzaE’ una giornata ricca di gol, la quarta dei campionati di Terza Categoria nei gironi di Barcellona Pozzo di Gotto e Palermo. Giornata nella quale iniziano a rivelarsi le prime vere favorite per i posti nobili delle classifiche.

Nel girone barcellonese si ha la prima capolista solitaria dell’anno. Nell’attesa che il San Mauro recuperi, domenica prossima nel campo dell’Acquedolci, la partita della quarta giornata, il Finale tira fuori una prestazione sontuosa sul campo dello Stefano Catania. A Mazzarà Sant’Andrea gli uomini del duo Tumminello-Bonanno fanno fuori i padroni di casa con un sonoro 0-3, firmato da Mimmo Mastandrea, Danilo Martorana su calcio di rigore e il rientrante Fabio Madonia, lusso assoluto per la categoria. Risponde con il medesimo risultato la Castelluccese, che si impone a Caronia grazie ai gol di Nino Tita, Pietro Rivilli e Antonio Viglianti. Gloria anche per il portiere Giuseppe Azzolina che para un calcio di rigore. Il match più equilibrato della giornata si disputa a Mistretta, e vede i padroni di casa pareggiare all’ultimo respiro il vantaggio iniziale del Tortorici firmato da Valentino Marino. Aveva aperto la giornata il match fuori classifica fra il San Fratello e il Green Tusa. Tutto facile per gli uomini di Massimo Patti, che per l’occasione gioca fra i pali. Lo 0-4 finale è frutto delle reti di Francesco Di Marco, Giuseppe Di Gangi (2) e Santi Dipollina. In classifica il Finale guida a quota 9 dopo tre partite effettive, seguono a 6 il San Mauro, con una gara da recuperare, il Green Tusa e la Castelluccese.

Nel palermitano il Murialdo è stato lo scenario del big match di giornata, quello fra lo Sporting Cefalù ed il Mufara Polizzi. Alla fine nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra e la posta in palio è stata equamente divisa. Per i padroni di casa è immancabile la marcatura di bomber Davide Messina, questa volta su rigore. Nonostante il pari, Cefalù e Polizzi mantengono le prime due posizioni della classifica, visto che anche Colomba Bianca e Sant’Anna pareggiano col medesimo risultato. Pesante sconfitta per l’Alia, che si conferma squadra imbattibile in casa ma molto vulnerabile lontano dalle mura amiche. L’Alimena vince così 4 a 1 e si prende i primi tre punti del campionato. Perde in casa, nonostante il gol di Vittorio Mogavero, il Bompietro, che cedendo per 2 a 1 al cospetto dello Sporting Termini, a segno Lo Verso e Cascio, diventa fanalino di coda insieme al Real Trabia, che pareggia 1 a 1 sul campo del Real Casale fuori classifica. La classifica quindi presenta un Cefalù sempre in vetta a quota 8 punti. Un gradino più giù il Polizzi, che ha però giocato una partita effettiva in meno, ed il Sant’Anna. Seguono a quota 5 Alia e Colomba Bianca.

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI