Castelbuono: muro pericolante al Liceo scientifico, richiesta la perizia

Lo scorso 6 novembre gli attivisti del Meetup “il Grillo di Castelbuono” avevano sollevato il problema inerente un muro pericolante retrostante il Liceo Scientifico cittadino, e richiedendo un intervento urgente dell’amministrazione. Il muro di contenimento che sta cedendo è lo stesso responsabile anche della chiusura della palestra per motivi di sicurezza.

In seguito alla richiesta di attenzione al problema, gli attivisti hanno ora ricevuto risposta da parte dell’Amministrazione Comunale a firma del Sindaco di Castelbuono Tumminello, chiarendo che la competenza è della ex Provincia di Palermo e che il comune non può quindi intervenire in forma diretta, e richiedendo ai responsabili una perizia di somma urgenza. Nel frattempo potrebbe essere possibile la riapertura della palestra, divenuta ormai una priorità.

Pertanto i Grilli Castelbuonesi hanno deciso di inoltrare sia la precedente richiesta, sia la risposta dell’Amministrazione, al Commissario Straordinario Ing. Manlio Munafò della Provincia Regionale di Palermo, allo scopo di ottenere sia un effettivo riscontro su quanto comunicato dal Sindaco, sia per essere informati sugli eventuali sviluppi e interventi di somma urgenza che saranno adottati per il caso segnalato. “Il nostro intento – dicono – sarebbe quello di ottenere sia la riapertura della palestra (immediata si spera) che i necessari e urgenti interventi, che possano portare alla risoluzione della problematica, nel più breve tempo possibile.”

POTREBBE INTERESSARTI