Fondi bloccati per i forestali, è rivolta nelle Madonie

Solo un’illusione il lavoro per i forestali: a fine settembre i contratti stipulati per i mesi autunnali avevano dato speranza ai 78isti, ma la Regione ad oggi non avrebbe i fondi necessari per adempiere ai pagamenti, così ha stoppato i lavori. La reazione è presto detta: dopo il sit-in di protesta ieri a Palermo che ha causato non pochi disagi alla città e alcuni focolai accesi anche nelle città di Enna, Catania e Siracusa,  nella giornata odierna sono i forestali madoniti ad animarsi proprio nel loro territorio, nei pressi dello svincolo di Scillato.

Vengono da Polizzi, Caltavuturo, Collesano e Isnello e l’afflusso non pare diminuire. Sul posto anche le forze dell’ordine per mantenere lo stato di quiete. Il clima è piuttosto teso, considerato anche l’episodio di questa mattina presso l’aula consiliare di Collesano che è stata praticamente occupata da un gruppo di protestanti.

Anche nei giorni scorsi gli operai hanno coinvolto i propri amministratori a Polizzi affollando un’assemblea per discutere l’accaduto.

POTREBBE INTERESSARTI