Pioggia di fondi per la Palermo-Catania, mentre la bretella sarà pronta entro il 7 novembre

Arriva una pioggia di fondi per l’intervento di manutenzione sulla A19 Palermo-Catania. Oltre all’emergenza del viadotto Himera, verranno sistemati: Asfalto, verrà effettuato un adeguamento alle gallerie, si realizzeranno le barriere di sicurezza e verrà istallato una nuova segnaletica. 842 milioni in tutto la spesa che verrà affrontata per rendere decente la principale via di comunicazione che collega il capoluogo con Catania.

Il ministro delle Infrastrutture Delrio con il presidente dell’Anas Armani, hanno assicurato che per quanto riguarda il cedimento del viadotto Himera i tempi saranno rispettati, quindi con un periodo previsto di tre mesi, la fine dei cantieri è prevista tra poco più di un mese, il 7 novembre.

L’arteria sarà invasa da 84 cantieri che opereranno su viadotti, ponti, gallerie e svincoli che, una volta ultimati consentiranno un miglioramento della circolazione stradale coadiuvati anche da un innalzamento del livello di sicurezza.

S’intravede una nuova speranza per tutti i siciliani e soprattutto per coloro che si mettono in macchina tutte le mattine per andare a lavoro sfidando quelli che oggi sono gli ostacoli che subiscono a causa di una poca accurata manutenzione espressa durante gli anni passati.

POTREBBE INTERESSARTI