Allaccio abusivo all’Enel, gommista di Caccamo nei guai

carabinieri  energia elettricaContinuano incessanti i controlli svolti dai Carabinieri per contrastare il reato di furto ai danni dell’ENEL, attività svolta in concorso con tecnici specializzati dell’azienda di fornitura elettrica. Ieri i Carabinieri hanno arrestato un giovane di Trabia, G. c, classe ’81, titolare di un’officina di riparazione di pneumatici ubicata nel comune di Caccamo.

I militari hanno riscontrato, con l’ausilio del personale ENEL, che il giovane titolare dell’officina aveva effettuato un allaccio abusivo mediante collegamento diretto alla rete elettrica comunale. I militari sono entrati nell’esercizio commerciale e hanno chiesto al titolare di visionare l’area in cui erano installati i misuratori di corrente: l’apparecchiatura  da subito presentava vistose anomalie, atteso che, nonostante vi fossero diversi macchinari in funzione, lo stabile risultava privo di fornitura elettrica.

E’ stato così scoperto un allacciamento abusivo alla rete elettrica mediante il passaggio di condutture elettriche direttamente collegate alla rete pubblica, saltando di fatto il misuratore di corrente. Il 34 enne veniva arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria la quale, al termine del giudizio direttissimo svoltosi nella giornata odierna, condannava il trasgressore ad otto mesi di reclusione, pena sospesa, ed al pagamento di duecento euro di ammenda.

POTREBBE INTERESSARTI