Rapina al distributore, arrestato un giovane

Intorno alle ore 11:00 di ieri un giovane armato di pistola ha commesso una rapina ai danni di  un distributore di benzina di Villabate.
Un Carabiniere della Compagnia di Misilmeri, libero dal servizio, di passaggio in zona, ha notato il giovane allontanarsi di corsa dal distributore con l’arma in pugno e sceso dall’auto ha cominciato ad inseguirlo, chiedendo un supporto alla Centrale Operativa che prontamente ha mandato in ausilio diverse pattuglie.

Ne è scaturito un inseguimento che si è protratto per alcuni minuti nella zona industriale di Villabate, fino a quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Misilmeri hanno bloccato il rapinatore, un 19 enne di PAlermo, che aveva ancora con sé la pistola con la quale aveva minacciato il gestore del distributore, rivelatasi poi essere una esatta replica a salve della Beretta 92 priva del previsto tappo rosso e la somma di  circa 350 euro,  l’incasso del distributore poco prima sottratto.

La pistola, i colpi a salve e lo scooter con cui il giovane era giunto nei pressi del distributore, sono stati posti sotto sequestro. Il rapinatore è stato arrestato con l’accusa di rapina e condotto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Palermo. A seguito del rito per direttissimo il 19 enne è stato condannato a due anni e 6 mesi di reclusione con pena sospesa ed al pagamento di 1000 euro di multa.

POTREBBE INTERESSARTI