Viadotto Himera: Cominciano i lavori per la realizzazione della bretella, nel frattempo si raccolgono contributi per ultimare la via dell’Onestà

Dopo il duro attacco dei grillini dei giorni scorsi riguardo i ritardi dei lavori della bretella che andrà a sostituire il viadotto Himera, ieri mattina l’assessore regionale alle infrastrutture Giovanni Pizzo ha eseguito un sopralluogo nell’area interessata per verificare personalmente l’andamento dei lavori. Le ruspe sono gia all’opera, mentre si stanno per mettere in azione le macchine per ampliare e rifare la strada provinciale 24, realizzare la rampa di collegamento all’autostrada e demolire il viadotto Himera crollato lo scorso 10 aprile. “Verrò a far visita periodicamente nell’area del cantiere per sincerarmi che il crono-programma venga rispettato dalle imprese che si sono aggiudicate i lavori. I tempi devono essere rispettati, non possiamo più attendere”, queste le parole di Pizzo durante la visita di ieri.


A quasi 15 giorni dalla sua apertura, la regia trazzera continua a far parlare di se. Un euro di contributo volontario per completare i lavori sulla via stessa.”E’ un contributo volontario – spiega Giannopolo, sindaco di Caltavuturo -. La trazzera è costata 360 mila euro, il Movimento 5 stelle ne ha versati solo 300 mila, sommando anche i 22 mila di donazioni, mancano all’appello 38 mila euro. Si può dare il proprio contributo a chi ha la pettorina con la scritta Comitato Cittadino”. Smentita da parte dei grillini che si dichiarano estranei dall’iniziativa presa dal comune madonita. “La strada costava 300 mila euro, ma a causa di una variante chiesta dal comune di Caltavutuso si sono dovuti aggiungere altri 60 mila euro. Il comitato civico ha deciso di contribuire a questa raccolta fondi, eliminando la nostra proposta di farci carico dell’intera somma” Queste le parole di Cancelleri, deputato regionale cinquestelle.

POTREBBE INTERESSARTI