Traffico di migranti sulle Madonie, tre gli arresti

Da quando l’autostrada Palermo-Catania è interrotta, i corrieri della droga e ora anche i trafficanti di clandestini si sono spostati sulla statale 643 di Polizzi Generosa. Tre uomini sono stati fermati questa mattina dai Carabinieri di Castellana Sicula proprio mentre percorrevano la statale vicino al paese, un catanese e due somali, a bordo di una Fiat Stilo, mentre trasportavano  clandestini tra Palermo e Catania.

Sette persone si trovavano a bordo del’auto: oltre a Sebastiano Longhitano, catanese di 63 anni, e i somali Mowlid Mohamud Said 19 anni e Adam Abi Ismail di 23, con regolare permesso di soggiorno, quattro clandestini, probabilmente scappati da un centro di accoglienza. I tre arrestati, che dovranno rispondere di favoreggiamento aggravato della permanenza nel territorio dello Stato, avevano con tutta probabilità messo in piedi una vera e propria rete per il traffico di migranti diretto verso altri paesi europei. Gli inquirenti hanno infatti rinvenuto, oltre a 8 mila euro in contanti addosso a uno di loro, un elenco di nomi di cittadini somali e rispettive somme di denaro.

I quattro clandestini hanno inoltre raccontato che l’accordo era quello di farli arrivare in Germania dietro pagamento. I tre sono stati arrestati e condotti presso il carcere “Cavallacci” di Termini Imerese.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *