Festa della donna, l’associazione Termini d’Arte affronta l’argomento del rapporto uomo donna

Termini d’Arte dedica, in occasione della festa della donna che ricorre in questo mese di marzo, una giornata di riflessione sul tema rapporto donna-uomo. In particolare l’argomento riguarda la stabilità dei rapporti alla luce del periodo sociale che stiamo vivendo. L’influenza che esso ha sull’umore e sull’amore della coppia e sul mondo che la circonda.

Questi saranno gli argomenti che verranno trattati venerdì 6 marzo, alle ore 16,30, presso la sede di Termini D’Arte, in occasione della ricorrenza della Festa della Donna.

Interverranno Antonio Sperandeo, psicologo e psicoterapeuta, che argomenterà sugli aspetti psicologici, sull’adozione di strategie di difesa nel disagio individuale e relazionale e Caterina Mastrosimone, già assessore alle Politiche Sociali del Comune di Termini Imerese che parlerà dell’esperienza fatta nell’ambito del ruolo svolto, per cercare di definire il disagio sociale che si vive  all’interno delle famiglie e delle azioni attuate per attivarne il superamento.
All’interno del locale dell’associazione sarà visitabile la mostra di schizzi a matita dal titolo “Teste di Donna” di Enrico D’Angelo.

 

Aurora Rainieri

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *