A Cefalù Capodanno sotto la neve

In alcuni paesi delle Madonie è già arrivata e tra poche ore anche Cefalù potrebbe essere imbiancata. Le previsioni dei meteorologi parlano chiaro: a partire da questa sera e fino alla notte di Capodanno sono previste precipitazioni su tutta la Sicilia, e dato il freddo che negli ultimi giorni è arrivato anche nelle coste dell’isola, con molta probabilità potrebbe trattarsi di neve.

Ci dobbiamo quindi preparare a un inizio d’anno con le spiagge innevate? Un evento eccezionale per la nostra cittadina, che con il passare delle ore sembra sempre più probabile. Le temperature resteranno gelide, tra i due e i tre gradi, e invece della pioggia i cefaludesi dovranno fare i conti con un fenomeno atmosferico tipico di altre altitudini, almeno nella nostra Regione.

E con loro anche gli abitanti di gran parte dell’isola: sotto zero infatti le provincie di Caltanissetta, Rsagusa ed Enna, mentre in tutto il Palermitano, compreso il capoluogo di Regione, le temperature si aggireranno intorno allo zero.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *