Termini: eletto il Consiglio d’amministrazione della “società del Carnovale”

 

La società del Carnovale ha eletto nei giorni scorsi il proprio Consiglio di amministrazione per il triennio 2014/2017. Sono stati nominati come Presidente Emanuele Caruana, vice Presidente Giuseppe Arrigo, Consigliere Giuseppe Vivirito, Cassiere Giuseppe Abbate, segretario Salvatore Calamaio, Presidente onorario cav. Antonino Indovina. Per Caruana, Calamaio e Arrigo si tratta di una riconferma. Dal 2009 la “società del Carnovale” composta da circa trenta persone, si occupa di tutto ciò che riguarda l’organizzazione del Carnevale: dal trasporto dei carri dai capannoni ai luoghi in cui sostano prima della partenza, alla sequenza che i carri devono seguire lungo lo scorrimento per le via cittadine. L’associazione riceve dal Comune una cifra forfetaria a titolo di rimborso spese.

“Guardiamo sempre con più interesse – ha dichiarato il sindaco Totò Burrafato – a quelle iniziative spontanee che provano a recuperare l’identità di questa Città. Tanto più quando, generosamente provano a farsi carico dell’organizzazione di un evento importante per la nostra comunità come è appunto il Carnevale”.

Il neo assessore al Turismo Paolo Cecchetti ha garantito: “stiamo per avviare la macchina organizzativa del Carnevale con tante incertezze all’orizzonte. Da qui a qualche giorno chiameremo a raccolta le tante risorse di questa Città come appunto la società del Carnovale a cui vanno i migliori auguri per il nuovo assetto organizzativo che si è dato”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *