Concorso per tenenti della Guardia di Finanza

Indetto un concorso per titoli ed esami per il reclutamento di personale in servizio permanente effettivo nel corpo della Guardia di Finanza. I posti disponibili per il ruolo tecnico-logistico-amministrativo sono per otto tenenti, di cui uno destinato agli ufficiali in ferma prefissata con almeno 18 mesi di servizio nel corpo, da assegnare all’area amministrativa.

I restanti 7 saranno invece divisi per specialità: uno per amministrazione, due per telematica, uno per motorizzazione settore aereo e uno per settore navale, due per sanità.

I candidati non devono aver superato il 32 esimo anno di età e devono essere in possesso dei requisiti previsti per una delle mansioni prevista dal bando, quali i titoli di studio. Sono ammessi anche i militari del corpo con un età compresa tra 33 e 42 anni, hanno riportato nell’ultimo biennio la qualifica finale non inferiore a “superiore alla media”, e sono stati dichiarati idonei all’avanzamento.

Al posto destinato agli ufficiali in ferma prefissata possono concorrere i militari del copro in servizio da almeno 18 mesi e con un’età inferiore a 34 anni.

La candidatura va presentata  entro e non oltre il 27 ottobre 2014. E’ possibile concorrere per una sola categoria di posti e una sola specialita’

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *