Bagno di sangue a Biancavilla, è il secondo omicidio della settimana: ucciso un diciannovenne

Dopo l’omicidio di Agatino Bivona, 64 enne di Biancavilla ucciso durante un agguato, probabilmente nell’ambito di una guerra interna in una cosca, un nuovo omicidio al calare del sole colpisce il comune nel catanese.carabinieri-notte (1)
Poco dopo le ore 20.00 di ieri sera è stato ucciso dai sicari il giovane Nicola Gioco, 19 anni. Gioco era il nipote di Alfredo Maglia, ucciso ad Adrano lo scorso ottobre, nel garage della propria abitazione.
Nicola Gioco è stato ucciso con diversi colpi di pistola in via Pistoia, nel centro del paese a due passi dal municipio.
Sul fatto ancora una volta indagano i carabinieri del Comando provinciale di Catania. Anche questa volta le dinamiche dell’omicidio fanno pensare ad un delitto di stampo mafioso. E’ probabile che entrambi gli agguati mortali siano collegati ad una faida all’interno del clan Toscano Mazzaglia.
Alfredo Maglia, zio di Nicola Gioco, era stato ucciso sempre in modo efferato da più persone. Egli era un volto noto alle Forze dell’Ordine in quanto era stato arrestato nell’ambito dell’operazione The Wall (2008) che aveva sgominato una banda dedita al racket delle estorsioni ed allo spaccio della droga. 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *