Concorsi in Croce Rossa, posti disponibili e Bando

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, con contratto di lavoro a tempo determinato per la durata di mesi tre a tempo pieno, di n. 4 unità con qualifica di Collaboratore Amministrativo, profilo crocerossaprofessionale amministrativo – contabile, Area C – posizione economica C1, per le esigenze dei Servizi del Comitato Centrale CRI di supporto ai vertici istituzionali dell’Ente per lo svolgimento delle attività internazionali e per la gestione dei rapporti tra l’Associazione della Croce Rossa Italiana e gli Organi Statutari del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

Possono partecipare coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea.

– godimento dei diritti civili e politici;

– idoneità fisica all’impiego al quale il concorso fa riferimento;

posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;

– diploma di laurea (DL) secondo il vecchio ordinamento universitario, laurea magistrale o specialistica (LM/LS) o laurea di primo livello (L) in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze politiche, Lettere e Lingue Straniere e Comunicazione Internazionale ovvero titolo di studio equipollente;

– buona conoscenza di almeno tre delle quattro lingue statutarie del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (inglese, francese, spagnolo e arabo).

La domanda di ammissione al concorso, redatta, secondo il facsimile allegato al bando di concorso, in carta semplice e debitamente firmata in originale, deve essere inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comitato Centrale C.R.I. – Servizio Reclutamento Organizzazione e Sviluppo Professionale – Ufficio Concorsi ed Assunzioni – Via Toscana 12 – 00187- Roma, o tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo ufficio.concorsi@pec.cri.it entro il 27 gennaio 2013.

Questi i punti salienti del bando, per conoscere maggiori dettagli visitate la pagina dedicata ai bandi di concorso del sito web Croce Rossa Italiana.

Da: http://www.concorsi-pubblici.org/9190/concorsi-in-croce-rossa-posti-disponibili-e-bando.html

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *