Regali di natale e consumi durante le feste: in Sicilia calo del 25%

Il Presidente regionale delle Confederazione Italiana Esercenti Commercianti, Salvatore Bivona, ha così affermato: “a ridosso delle festività, i consumi e i tradizionali acquisti natalizi hanno registrato in Sicilia una natale crisicontrazione attestatasi intorno al 25% rispetto allo scorso anno: un fenomeno che ha investito tutte le tipologie merceologiche, a partire dai generi alimentari”.
Questi i primi risultati di uno studio condotto dall’Osservatorio sull’andamento dell’economia.

“I saldi che prendono il via ufficialmente sabato 4 gennaio rappresentano un’occasione preziosa per ridare fiato al commercio isolano in stato di affanno, nell’attesa che prenda corpo la ripresa economica annunciata dal presidente della Regione Rosario Crocetta” ha continuato Bivona.

La Cidec precisa che il calo di vendite ha interessato in generale quasi tutte le tipologie di attività commerciali. In effetti sempre più persone, nel corso degli ultimi anni, e mai così tante come nelle festività ormai prossime alla conclusione, hanno preferito passare il 31 dicembre in famiglia o da amici piuttosto che nei locali i quali hanno subito un importante calo di prenotazione per l’ultimo dell’anno.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *