“Botti illegali”, si intensificano i controlli: effettuati i primi sequestri

Con l’avvicinarsi della notte di San Silvestro la Questura informa che sono stati predisposti una serie di controlli per fronteggiare il fenomeno della vendita dei giochi d’artificio illegali e potenzialmente pericolosi per ibotti_torino_fotogramma_3 consumatori. L’utilizzo di giochi pirotecnici illegali poiché scaduti o con etichettatura non consentita raggiunge il suo apice in particolare durante la notte del 31 dicembre.
La polizia ha già effettuato i primi controlli ed sequestri di “botti” illegali.
In piazzale Giotto a Palermo, nel mercatino di Natale, nello stand di un’armeria sono stati ritrovati diciassette chili di giochi pirotecnici non permessi: numerose confezioni di magnum erano scadute.

I sequestri sono proseguiti anche in altre attività commerciali: in un negozio di casalinghe e cartolerie sono state sequestrate 40 batterie di giochi la cui vendita è consentita solo in esercizi commerciali provvisti di licenzia.
Ad Avola sono stati sequestrati invece 130 chilogrammi di materiale esplodente, per un totale di 7854 unità di fuochi pirotecnici.
I controlli della Polizia di Stato proseguiranno per tutto il periodo festivo e si intensificheranno con l’approssimarsi del Capodanno. 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *