Trovato l’accordo fra Rap e sindacati: a Palermo un natale senza rifiuti

Lo spirito natalizio sembra essere arrivato anche a Palermo. L’accordo fra Rap e sindacati permetterà di fare concludere alla società la procedura di acquisto dell’Amia. La Rap è la società che si occupa della raccolta rifiuti-palermo-cassonettirifiuti in città.
L’accordo, che verrà ufficializzato entro la prossima settimana, pone fine, almeno per il momento, alla grave emergenza rifiuti che ha colpito i palermitani. In particolare, numerose le proteste e gli atti vandalici durante la notte: al calar del sole, negli ultimi giorni, sono stati incendiati oltre un centinaio di cassonetti per la raccolta dei rifiuti, costringendo i vigili del fuoco a dei continui interventi per ripristinare la situazione.

“Il programma sottoposto agli elettori era chiaro sulla necessità di razionalizzare costi e servizi delle aziende. In questa linea, quindi, la chiusura della inutile e dannosa divisione di competenze sulla pulizia di caditoie, tombini e sistema fognario. Su questa base, che è parte della strategia complessiva per le aziende che devono tutte essere produttive e fornitrici di servizi veri alla città, abbiamo registrato un clima molto positivo della discussione fra Rap e sindacati che abbiamo continuato a seguire con attenzione e nella quale finalmente sembra prevalere il buon senso” ha dichiarato il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *