Trema la Sicilia: forti scosse di terremoto all’alba

Forte scossa di terremoto in Sicilia questa mattina fra Gela e Ragusa. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha siciliaaaaaaaaaaaaaaaregistrato il primo fenomeno alle ore 04:57 con ipocentro a 10,3 chilometri di profondità. I comuni più colpiti sono stati quelli di Pozzallo, Pahino, Rosolino e Portopalo di Capopassero. L’intensità della scossa di terremoto è di 4.1 della scala Richter. Una scossa abbastanza forte e che ha spaventato diverse persone. Non si sono registrati danni a cose o persone.

Un’altra scossa si è registrata alle prime luci dell’alba, intorno alle 6:34, fra le province di Messina, Enna e Catania. Questa volta l’intensità registrata è stata più lieve e pari ad una magnitudo di 2.4.
Nella serata di sabato invece a tremare era stato il vulcano Etna.  Il primo sisma è avvenuto alle 21:46 ed ha avuto una magnitudo di 2.3. Il secondo è avvenuto un’ora dopo e l’intensità registrata è stata di 3.3 della scala Richter. Anche in questo caso non si sono registrati danni a cose o persone.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *