Emergenza a rifiuti a Palermo: cassonetti in fiamme durante la notte

Torna l’emergenza rifiuti in città a Palermo: cassonetti e cumuli di rifiuti in fiamme. Dalla mezzanotte del 13 di dicembre i palermo-rifiutivigili del fuoco sono dovuti intervenire ogni ora per domare i roghi appiccati in varie zone della città. Alcuni episodi anche in alcuni comuni della provincia.
Dietro ai fatti verificatisi potrebbe anche esserci la trattativà fra l’Amministrazione ed i sindacati in merito alla Rap, l’azienda subentrata per prendere il posto di Amia.

Per cosa paghiamo la Tares? Questa la domanda di numerosi cittadini che su facebook hanno postato le foto dei roghi.
Le fiamme hanno interessato diverse zone del capoluogo siciliano: via Eugenio l’Emiro (tre incendi), via Vito Lamantia (due roghi), via ai Villini Sant’Isidoro (due roghi) e poi via Sardegna, corso dei Mille, piazza Ignazio Florio.
I cittadini palermitani, nella notte, hanno effettuato diverse segnalazioni alle forze dell’ordine nelle zone sopra indicate. Le forze dell’ordine hanno quindi chiesto l’ausilio dei vigili del fuoco che hanno impiegato diverse squadre per spegnere gli incendi.

La protesta si è originata a poche ore dalla scadenza del saldo della TARES: diversi commercianti palermitani, e più in generale un gran numero di cittadini, sono stanchi di dover pagare una cifra ingente a fronte di un servizio non ottimale di raccolta rifiuti.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *