Il maltempo mette in ginocchio la provincia: disagi anche a Cefalù

Le intense e continue precipitazioni che avevano allagato diverse strade palermitane, costringendo i vigili del fuoco ad operare decine di interventi, hanno flagellato per tutta la notte la città di Palermo e la provincia.maltempo_palermo_ansa_02
I vigili del fuoco hanno comunicato che vi sono stati una sessantina di interventi in strada e nei palazzi dal tardo pomeriggio di ieri fino alle prime ore di queste mattina.
La situazione è stata particolarmente critica in via Ugo La Malfa, dove dieci alberi sono stati abbattuti dal forte vento all’altezza dello svincolo con l’autostrada. Diversi automobilisti sono quindi rimasti bloccati.
Via Messina Marine e Viale Michelangelo sono stati completamente invase dall’acqua. La situazione si è rivelata drastica nelle zone più a rischio quali Partanna Mondello e viale Regione Siciliana, piena di sottopassi che si sono completamente allagati. In particolare il tratto più colpito è stato quello fra viale Lazio e via Leonardo da Vinci.

Nella notte sono avvenuti anche alcuni smottamenti: uno di essi si è verificato in zona Falconara, l’altro nella strada statale 186 di Monreale, fra il km 19,000 ed il km 22,500 fra gli svincoli Pioppo e Borgetto.
L’Anas ha quindi chiuso un tratto di strada.
Anche a Cefalù la forte pioggia ha trasformato, come di consueto, diverse vie cittadine in piccoli torrenti. In particolare la via Gibilmanna, la  via San Pasquale, la via Archimede e la via Vazzana, per la loro scarsa capacità di canalizzazione dell’acqua hanno visto l’accumulo della pioggia in abbondanti pozzanghere con conseguenti disagi agli automobilisti.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *