Questa sera in Consiglio comunale si discute di localizzazioni ed edilizia residenziale pubblica convenzionata

Il clima teso fra la maggioranza e l’opposizione farà da base portante agli scontri durante il consiglio comunale convocato per questa sera. Non sembra infatti che l’amministrazione abbia trovato un accordo con parte cons com
dell’opposizione per formare una nuova maggioranza, anche se l’ipotesi non è totalmente da escludere. In tal caso la costituzione di una nuova coalizione darebbe al Sindaco Rosario Lapunzina la possibilità di amministrare la città con i numeri dalla propria parte.

Allo stato attuale quindi, malgrado il consiglio si è salvato durante l’ultima seduta, l’amministrazione non ha i numeri sufficienti per governare e l’organo consiliare risulta diviso in due metà di pari forza numerica.

La sera del 21 ottobre scorso si era riunito il consesso politico cittadino per determinarsi sulla questione riguardante l’approvazione del rendiconto per l’esercizio finanziario 2012. In estate il documento contabile era stato infatti bocciato dal consiglio, facendo scattare un iter legislativo che aveva visto come culmine l’insediamento di un commissario ad acta nominato allo scopo di far approvare il rendiconto, pena lo scioglimento del consiglio. Alle strette il consiglio comunale aveva infine approvato il documento scongiurando il rischio di scioglimento dell’organo. Determinante in tal senso era risultato l’allontanamento dell’aula del consigliere Iuppa. L’assenza di un consigliere tra le file dell’opposizione aveva dato i numeri all’attuale maggioranza, composta da dieci consiglieri, di approvare l’atto.

E’ stato quindi convocato per questa sera il consiglio comunale presso Sala delle Capriate alle ore 20.00 per trattare dei punti rinviati e che in origine dovevano essere affrontati il 21 del mese corrente. In primo luogo si terrà una relazione annuale del Sindaco nel periodo compreso fra il 2012 ed il 2013. In seguito, il secondo punto all’O.d.G. prevede la discussione a riguardo della “Localizzazione area programma per la realizzazione di Edilizia residenziale pubblica convenzionata agevolata. Legge 865/71,L.R.n°22/96 Ditta IMGEDIV S.R.L.”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *