Università telematica in Sicilia: la Unipegaso apre a Caltanissetta

A Caltanissetta, grazie ad un protocollo firmato con la Unipegaso di Napoli, nasce una nuova università telematica siciliana.logo_unipegaso
L’offerta formativa comprende 9 corsi di laurea, triennali (ingegneria civile, scienze turistiche, economia aziendale, scienze dell’educazione e della formazione, scienze motorie), magistrali biennali (management dello sport e delle attività motorie, scienze economiche, scienze pedagogiche), una magistrale a ciclo unico e vari master di perfezionamento.

L’anno accademico è iniziato lo scorso 1° ottobre raccogliendo diverse adesioni.
Il costo dei corsi di laurea, per le quali non vi è numero chiuso e ci si può iscrivere tutto l’anno, è di duemila euro per ciascun indirizzo. Tale cifra è rateizzabile in quattro scaglioni, mentre è prevista un’agevolazione, tramite il programma “Futuro Sicuro”, con retta ridotta di mille euro (rateizzabili) per quegli studenti di età compresa fra i 17 ed i 20 anni che non sono mai stati iscritti prima in altre università.

Previste inoltre borse di studio per i giovani. La sede nissena della Unipegaso avrà il suo front office in corso Umberto I.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *