Termini, in fiamme due capannoni durante la notte: paura per la nube tossica

Un incendio si è sviluppato questa notte nell’area industriale di Termini Imerese. Le fiamme hanno devastato due capannoni ed un’area di stoccaggio, questa di pertinenza di una società che si occupa della raccolta differenziataincendio di rifiuti. I danni alle strutture sono stati ingenti. Sin dalle 3 di questa mattina, ora nella quale è scattato l’allarme, i vigili del fuoco dei distaccamenti di Termini e Palermo sono al lavoro nella zona.

Sul posto anche il gruppo specializzato Nbcr: si tratta di una struttura che interviene in caso di pericolo di inquinamento dell’aria. In effetti l’incendio di questa notte ha sollevato nel cielo una densa e vasta colonna di fumo che ha preoccupato la popolazione del luogo. Oltre all’area di stoccaggio il rogo si è propagato al capannone di una ditta di detersivi, distruggendolo. Sul posto i carabinieri che indagano in merito al drammatico episodio.

I vigili del fuoco, nelle ultime ore, hanno reso noto che l’incendio è sotto controllo. Il rogo ha però interessato una vasta area, mandando in fumo circa 50 tonnellate di rifiuti stoccati in un piazzale della ditta “Lsv srl”, specializzata nella raccolta differenziata. Nessuno è rimasto ferito a causa dell’incendio.

Foto da repubblica.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *