Canale di Sicilia, si rovescia barcone: avvistati cadaveri in mare

Continua l’emergenza immigrati clandestini in Sicilia: un barcone con a bordo, secondo le stime, almeno 250 immigrati si è rovesciato nel canale di Sicilia. Sul posto sono accorse due navi della Marina, l’Espero ed il Libro, insieme a due elicotteri che hanno lanciato in mare scialuppe di salvataggio.

“Sembra che si sia ribaltato un barcone, e che addirittura sia affondato. Sono intervenute due nostre navi” ha sostenuto una fonte della Marina militare. I soccorritori hanno avvistato in mare dei cadaveri: “ci sarebbero almeno 200 persone in mare. Le stanno recuperando due nostri elicotteri” ha aggiunto la Marina.

Il barcone è naufragato a circa 60 miglia da Lampedusa ed a 70 miglia di Malta, in acque di competenza maltese, come confermato dalle autorità de “La Valletta”, le quali hanno però chiesto aiuto all’Italia. Sul luogo del naufragio si stanno dirigendo dei mezzi della guardia costiera italiana ed una motovedetta maltese. I soccorsi sono partiti anche da Lampedusa: due motovedette della guardia finanza, due motovedette della capitaneria di porto ed un elicottero della Guardia di Finanza.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *