Continua il maltempo in Sicilia: forti temporali questa sera e domani

Ancora maltempo in Sicilia nelle prossime ore. A partire da questa sera, giovedì 10 ottobre, forti temporali colpiranno le zone nord/occidentali della Sicilia. I fenomeni temporaleschi, provenienti dalla Tunisia,pioggia saranno molto intensi. In particolare i temporali più forti si verificano al largo, dove potranno cadere fino a 150mm di pioggia. Dalle informazioni riportate dagli analisti meteo sembra che le zone più colpite saranno quelle costiere del palermitano e del trapanese, dove potrebbero verificarsi le c.d. “bombe d’acqua” simili a quelle dei giorni scorsi, con accumuli abbandonanti in breve tempo. Questi fenomeni potrebbero ancora una volta provocare allagamenti e disagi anche gravi.

Colpite dal maltempo anche le isole Eolie e le isole Egadi che subiranno importanti accumuli di acqua. Le condizioni meteo miglioreranno invece durante il week-end nel quale ci sarà un aumento delle temperature, con valori fino a +33°C su buona parte dell’isola.

I disagi dovuti alla forte pioggia degli ultimi giorni hanno colpito in particolar modo la città di Palermo, costringendo i vigili del fuoco ad utilizzare pompe idrovore per liberare dall’acqua numerosi scantinati e garage allagati. La zona di Partanna Mondello è stata devastata dagli effetti del nubifragio, con numerose strade allagate ed automobili sommerse dall’acqua.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *