Termini Imerese, intimidazione mafiosa: distrutti i cartelloni con il volto di Borsellino

Intimidazioni ad un’associazione antiracket di Termini Imerese con sede in via Barratina. Questa notte infatti, autori ancora ignoti, hanno strappato quattro tabelloni pubblicitari, fra i quali uno PaoloBorsellinoraffigurante il giudice Paolo Borsellino.
I manifesti erano piazzati nei pressi di Villa Palmeri, località nella quale si svolge la manifestazione “Spazio Libero” dai soprusi, dalle mafie, dall’usura e dall’estorsione. E’ stato uno degli iscritti a denunciare l’intimidazione ai carabinieri.

“La nostra Associazione ha come scopo esclusivo il perseguimento di finalità di solidarietà sociale nel campo della promozione, della cultura, dell’assistenza e della consulenza, impegnata nel campo della lotta alle illegalità e per la rinascita civile, morale e culturale dei cittadini. Prestare Assistenza e Solidarietà agli Associati danneggiati. Costituirsi parte civile nei procedimenti penali per reati in materia di Racket e/o Usura. Promuovere, Organizzare e Dirigere iniziative necessarie alla “Lotta al Racket, all’Usura e ad ogni forma di Illegalità” attraverso adeguate attività di Studio, Progettazione, Informazione, Ricerca. Svolgere attività nei settori: Assistenza sociale e socio-sanitaria, Beneficenza, Istruzione, Formazione, Sport dilettantistico, Tutela e Valorizzazione dell’Ambiente, Promozione della Cultura e dell’Arte, Tutela dei Diritti Civili” si legge in una nota dell’associazione che presenta la manifestazione.

I cartelloni pubblicitari sono stati ritrovati in una scarpata nella zona del Belvedere. 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *