Termini Imerese: gli appuntamenti del week-end

Continua il programma dell’Estate Termitana 2013, anche quest’anno voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Totò Burrafato. I prossimi appuntamenti previsti sono per l’8 agosto, alle 10,30 un

Termini Imerese
Termini Imerese

incontro dedicato ai bambini e non solo “Libera l’ambiente” a cura dell’associazione Sikelia presso la biblioteca Liciniana letture e animazione per amare la natura.

Il 9 agosto venerdì partiranno diverse iniziative che dureranno fino all’11 agosto. Una visita guidata alla Cammara Picta sarà inaugurata a partire dalle ore 18,00 presso la sede storica del Comune in piazza Duomo, a cura dell’associazione La Casa di Stenio. Nei giorni 9, 10, 11 agosto, sarà possibile visitare la Cammara Picta dalle ore 18,00 alle ore 23,00 e, attraverso delle guide, sarà raccontata la storia della Città e come veniva amministrata agli inizi del ‘600. Un appuntamento da non perdere è la cerimonia di apertura di “Un castello di carta” eventi ludici e culturali – a partire dalle ore 17,00. L’iniziativa a cura dell’associazione Aremuse con la partecipazione straordinaria della Federazione Ludica prevede diverse performance. Alle ore 17,00 si assisterà al Cabaret dallo Zelig-lab “Sale e pepe quanto basta”, alle 21,30 Mimmo Minà legge “Colapesce”. Sempre al castello alle ore 18,00 a cura dell’associazione in Altri Termini Bookontest.

Il 10 agosto alle ore 17,00 Eventi ludici e culturali. Alle ore 21,30 “Y.L.Jaralla” racconta “Le mille e una notte” storia del cammelliere Drawish. Sempre il 10 agosto a cura della Consulta giovanile comunale, previste lezioni ginniche in spiaggia alle ore 10,00 alle ore 12,00 nella giornata di sabato, mentre per la domenica 11 agosto dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Per l’11 agosto alle ore 17,00 al Castello previsti eventi ludici e culturali mentre alle ore 21,30 “Alberto Pagnotta” le voci del Cinema e della TV. Per gli amanti della musica al Kalos alle ore 22,00 previsto Kalos live Visual P, musica dal vivo con ingresso gratuito.

Fuori programma è prevista l’inaugurazione della mostra di Gandolfa Gennaro “Colori, sensazioni e parole per il 9 agosto ore 16,00 presso il Museo Civico B. Romano. La mostra durerà fino al 18 agosto. “Entra nel vivo il programma Termini estate 2013 – ha dichiarato il sindaco Totò Burrafato – con due importanti appuntamenti che vedono protagonisti per tre giornate la Rocca del Castello e la sede municipale di piazza Duomo. Abbiamo cercato – ha precisato il sindaco – di accontentare tutti i gusti, valorizzando i luoghi più belli della nostra città”. “Garantire una varietà di spettacoli – hanno dichiarato gli assessori Nicola Cascino e Noemi Virzì – è stato il nostro obiettivo principale, per assicurare a chi resta in città la possibilità di vivere un’estate all’insegna del divertimento e della qualità”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *