Memorial S. Scicolone – Real Cefalù: un inno allo sport giovanile

Venerdì 2 agosto si e’ svolto la seconda edizione del trofeo ” memorial S. Scicolone”, torneo di calcio a 5 per le categorie pulcini ed esordienti. La manifestazione, svoltasi presso i campi “quelli della notte”, e’ stata Real Cefalùorganizzata dalla società del Real Cefalu’, da sempre attenta allo sport giovanile, non solo per un corretto sviluppo fisico, ma anche e sopratutto per una guida ai valori fondamentali della lealtà, correttezza, aggregazione e integrazione. Hanno partecipato le squadre: Real Cefalu, Parrocchia S. Francesco, Lascari, Castelbuono, Tusa, All Star Palermo. Per la categoria pulcini ha vinto la squadra di S. Francesco, per gli esordienti All Star Palermo, guidata dal nostro giocatore Gianmario Fuschi.

In un clima di grande festa, più di 90 piccoli calciatori hanno dato vista ad incontri spettacolari, assolutamente corretti dal punto di vista agonistico e pieni di goal. Entusiasta il numerosissimo pubblico, quasi 500 spettatori, che hanno incoraggiato fino a tarda notte non solo i propri bambini ma anche gli avversari.
La manifestazione, autorizzata a svolgersi durante i festeggiamenti del SS Salvatore, non e’ stata inserita, con nostro rammarico, nel calendario ufficiale del programma. Il Sig. Sindaco, in una nota ufficiale alla nostra associazione sportiva, ha comunicato di ” esprimere sincero rammarico per il mancato inserimento dell’ iniziativa nell’ ambito del programma dei festeggiamenti del SS. Salvatore 2013, da imputare esclusivamente ad un mero errore materiale in fase di elaborazione della bozza di stampa”. Nella stessa nota il Sig. sindaco esprime ” vivo compiacimento per l’iniziativa che tende a far scoprire ai giovani i valori del sano agonismo e dello sport” e ringrazia la societa’ per le iniziative che pone in essere a beneficio della nostra comunità”.
Il Presidente e tutto il direttivo ringraziano l’ Associazione “Quelli della Notte” che gestiscono i campi, la signora Scicolone, presente per tutta la manifestazione, le societa’ sportive che hanno aderito, ed il gruppo di volontari A.V.I.O.S. per il supporto medico.

La Societa’ infine ringrazia l’ Amministrazione che ha autorizzato la fruizione dei campi comunali, ma esprime vivo rammarico per non aver potuto condividere con nessun componente delle Istituzioni il successo della serata, e la speranza che in futuro non si verificano più banali  “errori materiali” che comunque non hanno inficiato la buona collaborazione tra l ‘ Associazione e l Amministrazione, con un sindaco sempre attento ai nostri progetti.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *