Due termitani campioni di lotta

Ai Giochi del mediterraneo di Mersin (Turchia) tenutesi nelle scorse settimane, due campioni di lotta termitani hanno conquistato la medaglia di bronzo. Carmelo Lumia ha ottenuto il bronzo negliatleti lotta e sindaco 84 kg di lotta battendo l’egiziano Abdelhamid Mohamed (la categoria dove compete solitamente è la 74kg). L’altro campione è Stefano Trapani, anche lui medaglia di bronzo, mentre Angelo Costa un terzo termitano si è aggiudicato il quinto posto perdendo la finale per il bronzo contro l’Egiziano Ibrahim Ayad dopo aver battuto ai quarti di finale l’atleta Cipriota Mama STELIOS.

Stefano Trapani (appartenente al Gruppo Sportivo Lotta  Termini Imerese società sportiva allenata dal Maestro Agostino Purpura) ha conquistato il bronzo nei 96 chilogrammi stile libero.
L’azzurro fermato in semifinale dal tunisino Rhimi, si è aggiudicato poi nettamente il podio contro Elvir Cosic (Bosnia Erzegovina) vincendo il bronzo. Carmelo Lumia e Angelo Costa fanno parte del Club Atletico Sportivo Dilettantistico Termini Imerese. Il sindaco Totò Burrafato ha voluto incontrare i due campioni ed ha consegnato loro una targa ricordo, segno di riconoscimento per aver portato alto il nome degli azzurri e, in particolare della città di Termini Imerese, in uno sport che ha visto crescere negli anni tanti campioni.

Anche il consigliere comunale Michele Longo si è complimentato con i ragazzi per l’ottimo risultato conseguito “Ricordo ancora – ha dichiarato il consigliere – quando ancora piccolo Carmelo si allenava nel garage con i ragazzi del quartiere Beato Agostino Novello sotto la guida del papà Pietro istruttore di lotta”.

Il sindaco Totò Burrafato ha dichiarato: “la lotta continua negli anni a regalare allori ai nostri giovani e alla città di Termini Imerese. Con soddisfazione ed orgoglio ho voluto esprimere gratitudine per la passione e l’ingegno che mettono in campo le associazioni sportive termitane”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *